Vailate

Arriva il corsello per collegare le scuole al quartiere residenziale

I lavori per la creazione della passerella dureranno circa due mesi

Arriva il corsello per collegare le scuole al quartiere residenziale
Attualità Cremasco, 12 Settembre 2021 ore 14:12

A Vailate stanno per iniziare i lavori per la creazione del corsello di collegamento fra la zona delle scuole e il quartiere residenziale.

Più parcheggi

Si tratta di un’opera molto attesa dai vailatesi, specialmente da coloro che frequentano i plessi scolastici, come insegnanti, collaboratori scolastici e genitori degli alunni, che potranno parcheggiare negli stalli di via Kennedy e via Dei Fichi e poi dirigersi a scuola a piedi.

Il progetto del corsello

Il progetto originale prevedeva che il corsello sorgesse a partire dal confine con il centro civico "Sala", passasse dietro alla palestra comunale e terminasse in via Kennedy, nei pressi della scuola materna. Alcune questioni tecniche hanno reso impossibile la realizzazione del progetto in questo modo e ora la passerella è prevista a partire dal cancellino della palestra di via Dante e avrà sempre fine in via Kennedy. Contestualmente al corsello, verrà rifatto l’ingresso della biblioteca, che avrà un cancello dedicato.

Le altre opere

"L’anno scorso abbiamo imbiancato le medie e quest’anno ci stiamo occupando dell’imbiancatura delle scuole elementari - ha spiegato l’assessore ai Lavori pubblici Roberto Sessini, parlando delle opere che ruotano intorno alle scuole - Per quanto riguarda il corsello, la data di inizio lavori è prevista entro oggi, venerdì 10 settembre, e dovrebbero durare approssimativamente un paio di mesi".