Anteas pronta a ripartire: il comunicato dei volontari
La sezione trevigliese dell'Associazione Nazionale Terza età attiva per la solidarietà ha annunciato per settembre la ripresa delle iniziative
In un breve comunicato il gruppo di volontariato Anteas Treviglio ha annunciato il proprio ritorno dopo quasi due anni di assenza.
Pronti a ripartire
I volontari dell'associazione, con Luigi Minuti direttore dei corsi e Luigi Cervi responsabile dell'associazione, hanno dato annuncio dei "lavori in corso" in vista dell'autunno. Dopo quasi due anni di assenza a causa delle contingenze dettate dalla pandemia, il gruppo di volontari Anteas Treviglio che dal 2005 si è fatto promotore dell'Università per anziani in città è ora al lavoro per la ripartenza. L'invito, rivolto a tutti gli iscritti da parte di Minuti e Cervi, è quello a ritrovarsi per ribadire il fine dell'iniziativa, ovvero la diffusione della "cultura dell'anziano".
Il comunicato
Come sempre, abbiamo assicurata la collaborazione e la disponibilità del centro salesiano che ha ospitato la nostra iniziativa per 15 anni - hanno annunciato i referenti dell'associazione - Senza escludere però la possibilità di una nuova sede almeno per la prima parte del corso. Il programma è già a buon punto, con argomenti e relatori di prestigio: storia, arte, scienza e attualità, per pomeriggi di serenità e curiosità oltre alla tradizionale trasferta "fuoriporta". Il programma e l'ufficialità delle iniziative saranno presto diffusi a mezzo stampa e tramite lettere indirizzate ai corsisti degli anni scorsi.