Sergnano

Ai 18enni in dono la Costituzione e la bandiera italiana

Venerdì 19 aprile l'Amministrazione comunale ha organizzato una cena alla mensa scolastica per i giovani

Ai 18enni in dono la Costituzione e la bandiera italiana
Pubblicato:
Aggiornato:

Il Comune di Sergnano "ufficializza" l'ingresso in società dei suoi giovani, che con la maggiore età diventano a tutti gli effetti cittadini, titolari di diritti e doveri, consegnando loro la Costituzione e la bandiera italiana.

Costituzione

La consegna della Costituzione e del Tricolore

Nella serata di venerdì 19 aprile l'Amministrazione comunale ha organizzato una cena alla mensa scolastica con le ragazze e i ragazzi della classe 2006 e alla fine della serata è arrivato anche un piccolo omaggio offerto ad ognuno dei presenti: il testo della Costituzione e la bandiera italiana. Presenti il sindaco Angelo Scarpelli, gli assessori e i presidenti delle commissioni comunali, i rappresentanti di alcune associazioni locali (Avis, Auser e il gruppo di Protezione civile "Lo Sparviere"), don Francesco Vailati e don Natale Grassi Scalvini. Prima della consegna della Carta costituzionale è intervenuta l'assessore alla Cultura Paola Basco per un saluto rivolto a tutti i partecipanti, nel quale ha ricordato ai ragazzi presenti l’importanza del raggiungimento della maggiore età con i diritti e doveri che questo comporta non solo per se stessi, ma nei confronti di tutta la società.

Costituzione

La scalata dell'albero della cuccagna

Come da tradizione ragazzi torneranno a celebrare il grande traguardo della maggiore età con la scalata all'albero della cuccagna, che si terrà nel pomeriggio di domenica 12 giugno 2024 al centro sportivo di Sergnano.

Vuoi restare sempre aggiornato?

📱"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽

In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
🔗𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/0029VaEHNSEK5cD5VhYIts2h

Seguici sui nostri canali