Fara Gera d'Adda

A Fara "la spesa fa bene": al via l'iniziativa benefica del supermercato locale

Il supermercato farese Iperal ha dato avvio a un'iniziativa a sostegno di tre associazioni di volontariato del paese.

A Fara "la spesa fa bene": al via l'iniziativa benefica del supermercato locale
Pubblicato:
Aggiornato:

Al supermercato farese "La spesa fa bene": al via l’iniziativa sociale dell’Iperal locale in collaborazione con alcune delle associazioni del paese.

L'evento a sostegno dei volontari

Ha preso avvio mercoledì l’iniziativa promossa dall’Iperal di via Bergamo in collaborazione e a sostegno di alcune associazioni, che proseguirà fino al prossimo cinque maggio. La stessa prevede, semplicemente, che i clienti del supermercato locale, facendo acquisti con la propria tessera, abbiano la possibilità di destinare i punti derivanti dalla propria spesa a favore di una tra le associazioni aderenti all’iniziativa.

Le associazioni coinvolte

A partecipare sono tre realtà a stampo sociale con sede a Fara: la prima è "Perché no", che si occupa dell’inclusione sociale di giovani adulti con disabilità, trasformando la diversità in una risorsa preziosa e creando una cultura in cui ogni individuo sia rispettato e valorizzato nella propria unicità; ciò attraverso uscite sul territorio ed un laboratorio di teatro sociale gratuito e aperto a tutti.
Seconda realtà cui è possibile destinare i propri punti spesa è invece "Al di là del mio naso c’è", affiliata al centro artistico Poliedro e finalizzata anch’essa all’inclusione e all’educazione di ragazzi e giovani don disabilità. "Ciò attraverso il metodo maieutico, andando a sviluppare e portare a compimento ciò che è già presente in ogni persona e andando ad affermare l’unicità e l’irripetibilità del singolo".
Ultima ma non ultima beneficiaria dell’iniziativa è l’Associazione Pensionati Faresi; in questo caso, i contributi raccolti serviranno alla stessa come aiuto per favorire l’organizzazione di soggiorni marini o uscite a teatro per anziani economicamente fragili, oltre che per potenziare le attività in sede.

Vuoi restare sempre aggiornato?

📱"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽

In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
🔗𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/0029VaEHNSEK5cD5VhYIts2h

Seguici sui nostri canali