investimenti

Nuovo parcheggio per le scuole, il Comune stanzia 250 mila euro

Nell’ultima seduta del Consiglio comunale è stata approvata una variazione di Bilancio pari a 250mila euro.

Nuovo parcheggio per le scuole, il Comune stanzia 250 mila euro
Altro Media pianura, 20 Giugno 2021 ore 12:12

Approvata variazione di Bilancio, tanti investimenti ed opere pubbliche a Martinengo. Tra i finanziamenti più significativi, ed interessanti, c’è la realizzazione di un nuovo parcheggio a servizio delle scuole elementari e della vicina palestra comunale.  L’obiettivo è quello, attraverso quest’opera, di rendere più scorrevole e sicuro l’accesso ad entrambe le strutture.

Nuovo parcheggio

Nell’ultima seduta del Consiglio comunale è stata approvata una variazione di Bilancio pari a 250mila euro. La cifra consentirà di creare uno spazio asfaltato che avrà la funzione di parcheggio, contenente ben 60 posti auto. L’inizio dei lavori è previsto per inizio settembre.  L’Amministrazione comunale, in sede di Consiglio, ha assicurato che i lavori non avranno alcun impatto sul normale svolgimento delle lezioni, non interferendo quindi con l’attività didattica. Entro un paio di mesi dall’apertura del cantiere, l’opera dovrebbe essere già pronta all’utilizzo. Per poter accedere al nuovo parcheggio, si potrà passare da via Luoghi, passando dal retro dell’area, dove si trova l’accesso principale alla scuola, all’annessa palestra e a quella comunale.

Altri interventi

Proprio in questo punto il Comune realizzerà un cancello d’ingresso che collegherà la strada al parcheggio.  La decisione dell’Amministrazione comunale è arrivata in seguito ad alcune valutazioni rispetto alla posizione della scuola. Realizzare un piazzale per le automobili in una posizione maggiormente funzionale era una necessità programmata, poiché l’unico accesso veicolare attualmente esistente è quello di via Zambianchi, che di fatto è una strada a fondo chiuso. Oltre al parcheggio, il Comune, attraverso questa variazione di Bilancio, ha intenzione di intervenire con lavori chi siano funzionali alla manutenzione e valorizzazione del vallo colleonesco.

Il commento della minoranza

A commentare il Bilancio sono stati Marco Ratti e Davide Ranghetti di Obiettivo Comune. "Come Gruppo consigliare, possiamo notare che la gestione economica è da "buon padre di famiglia" ma ora occorre di più! Occorre avere uno slancio di entusiasmo e di coraggio. Occorre investire nel miglioramento del paesaggio, delle strade e in generale della nostra Città – hanno dichiarato – Investiamo nei servizi alla persona, ricordiamoci la vicinanza ed il sostegno a bambini, adolescenti e giovani della nostra comunità che, a differenza di noi adulti, hanno perso due anni di vita causa epidemia, di esperienze e di crescita oltre che di relazioni. Situazione che richiede un'attenzione e un potenziamento di tutte quelle attività di supporto che sono necessarie. Stiamo vicini ai giovani che rappresentano il futuro nostro e della nostra amata Città".

TORNA ALLA HOME