Altro
Eventi

AriAnteo Treviglio, inizia la stagione del cinema all'aperto

Sabato 25 giugno, lo schermo di Arianteo Treviglio inaugurerà la stagione con l'attesissima prima visione di Elvis di Baz Luhrmann.

AriAnteo Treviglio, inizia la stagione del cinema all'aperto
Altro Treviglio città, 23 Giugno 2022 ore 15:21

Pronti a godersi il meglio del cinema sotto le stelle? La prima parte della rassegna AriAnteo organizzata da Anteo nel Chiostro della Biblioteca di Treviglio sta per cominciare.

Parte la stagione del cinema all'aperto

Il 25 giugno, infatti, si terrà la prima proiezione della nuova edizione della tradizionale rassegna estiva AriAnteo, che da giugno a settembre illuminerà le serate trevigliesi offrendo al suo pubblico una programmazione en plein air ricca ed entusiasmante. Tanti, anche quest'anno, i titoli di qualità italiani e stranieri, le anteprime e i film per famiglie. Sabato 25 giugno, lo schermo di Arianteo Treviglio inaugurerà la stagione con l'attesissima prima visione di Elvis di Baz Luhrmann.

Disponibile qui il programma dal 25 giugno al 31 luglio

Il cinema italiano

Tra i titoli italiani in programmazione, Nostalgia di Mario Martone e Ennio di Giuseppe Tornatore, entrambi accolti con grande entusiasmo della critica rispettivamente a Cannes e a Venezia e, in seguito, dal pubblico in sala. Entrambi film straordinari, da non perdere nel contesto suggestivo ed emozionale delle sale all'aperto di AriAnteo. Tra i titoli italiani in programma, anche È stata la mano di Dio di Paolo Sorrentino, Ariaferma di Leonardo di Costanzo e Il bambino nascosto di Roberto Andò.

Le proiezioni speciali

Tante anche le serate speciali e gli eventi con ospiti. Mercoledì 29 giugno Mario Colleoni, Segretario provinciale Filcams - CGIL ed Erik Molteni introdurranno il film Tra due mondi di Emmanuel Carrere con Juliette Binoche, sulla precarietà lavorativa e condizioni salariali insufficienti. Venerdì 1 luglio l'Assessorato alle Politiche Giovanili presenta il bellissimo documentario Be my Voice di Nahid Persson, sull'attivista Masih Alinejad, energica combattente per i diritti delle donne in Iran. Martedì 5 luglio, inoltre, la Commissione Pari Opportunità del Comune di Treviglio presenterà il film Noi due, bellissima storia d'amore tra padre e figlio di Air Bergman.

Cinema per noi

Nel ricco palinsesto di Arianteo Treviglio si inserisce anche la tradizionale rassegna Cinema per noi - Parole e immagini, tutti i giovedì alle 21.30 saranno proiettati film di tutti i tipi, per ricordare che si possono narrare storie con le parole, ma anche con le immagini e la musica. Si tratta di un ciclo di proiezioni in collaborazione con Terza Università, Associazione Clementina Borghi, Auser Città Treviglio, Pro Loco Treviglio, CGIL SPI Treviglio, Comitato Soci Coop, Slow Food Bassa Bergamasca, Pensionati Trevigliesi – che si concentra sui più recenti film di ispirazione letteraria per osservarne modalità e percorso di trasposizione da una forma di narrazione all’altra.

Parole e immagini inizia giovedì 30 giugno con la proiezione di The Batman di Matt Reeves.

Campioni di incassi

Non mancheranno anche film campioni d'incassi come House of Gucci di Ridley Scott che segue la storia della famiglia Gucci; No time to die di Cary Fukunaga, l’ultimo film che vede Daniel Craig nei panni dell’agente 007; Licorice Pizza di Paul Thomas Anderson, Freaks out di Gabriele Mainetti e tanti altri grandi titoli da recuperare o rivedere sotto il cielo di Treviglio.

I biglietti possono essere acquistati online per qualsiasi film in programma, oppure in biglietteria ma solo per il giorno stesso della proiezione. Le biglietterie di AriAnteo aprono 45 minuti prima dell'inizio del film. Il costo è di 6,50 euro (ridotto 4,50 euro)

In caso di pioggia prima dell'inizio del film o entro la prima metà del film, il biglietto di ingresso acquistato sarà valido per qualsiasi altra proiezione di AriAnteo o Anteo nella città

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter