Brignano in love, va in scena (anche) il matrimonio islamico

Brignano in love, va in scena (anche) il matrimonio islamico

Chi ha detto che il “vero” sì sia solo quello in abito bianco, con il banchetto al ristorante e il lancio del bouquet? A Brignano in love, la Fiera degli Sposi che si terrà il 24 febbraio dalle 10 alle 19 a Palazzo Visconti, quest’anno gli organizzatori hanno dedicato uno stand anche al rito matrimoniale islamico. Un “tributo” all’integrazione e alla società multietnica che è ormai realtà, e da tempo, anche nei piccoli paesi di provincia.

La terza edizione di Brignano in love

Ad annunciarlo, stamani, sono stati gli organizzatori dell’evento: il Consorzio Famiglie e Accoglienza, in collaborazione con la wedding planner Erica Bocchi. L’evento ha il patrocinio del Comune di Brignano.
La manifestazione, giunta ormai alla sua terza edizione, è in costante crescita. Venti gli stand attesi, tra i quali appunto quello dedicato ai matrimoni nei paesi del Medio Oriente e del Maghreb. Non solo. I ragazzi della coop Fili intrecciati presenteranno le loro bomboniere, richiestissime proprio dopo le precedenti edizioni della fiera degli sposi brignanese.

Teatro e fotografia

Tra le sorprese più attese anche un intervento teatrale della compagnia brignanese Atipicateatrale, che animerà la giornata con un’improvvisazione sul tema, e un contest fotografico

brignano in love
Da sinistra: Sabrina Centemero di Atipicateatrale, il sindaco Beatrice Bolandrini, Vanda Sangalli e Maria Cadeo di Fili intrecciati Fa, la wedding planner Erika Bocchi.

 

TORNA ALLA HOME