Basket Serie B femminile

Visconti Brignano nei playoff ritrova Pontevico

Si comincia questa sera, sabato 5 aprile alle 20.45, al PalaMarchini di Pontevico, gara 2 al PalaFontanine di Brignano domenica 13 aprile

Visconti Brignano nei playoff ritrova Pontevico
Pubblicato:

Nel faccia a faccia per la quinta posizione in classifica della Serie B femminile la Visconti Brignano cede 53-64 al Basket Canegrate che così strappa il quinto posto finale con le bassaiole seste.

Visconti Brignano cede il quinto posto

Partita "irreale" giocata a porte chiuse (squalificato il campo delle brignanesi per una giornata) con Canegrate che è stata superiore per tre dei quattro quarti (12-13 nel primo, 8-14 nel secondo, 20-24 nel quarto) con il terzo quarto in parità (13-13).

"Canegrate ha meritato la vittoria giocando una buona partita - riflette Mario Quartana coach della Visconti - Noi abbiamo iniziato male e nei 40’ abbiamo avuto bassissime percentuali al tiro, al contrario delle milanesi. Solo Sofia Comaschi (21 punti, ndr) ha avuto buone percentuali al tiro, il resto della squadra è stata sotto il consueto rendimento. Ci mancavano ancora Torri e Mazza e quindi le rotazioni sono state ancora più ridotte. Concludiamo la regular season al sesto posto e possiamo essere soddisfatti del risultato ottenuto".

Sofia Comaschi

Questa sera contro il Pontevico

Chiusa la prima parte del campionato, ora si riparte con i playoff al meglio delle tre partite: Visconti Brignano è opposta al Pontevico Basket, terza in classifica. Si comincia questa sera, sabato 5 aprile alle 20.45, al PalaMarchini di Pontevico, gara 2 al PalaFontanine di Brignano domenica 13 aprile, ed eventuale terza partita ancora a Pontevico mercoledì 16. In campionato le due formazioni hanno chiuso gli scontri diretti in parità: vittoria della Visconti all’andata (71-64) e successo delle bresciane al ritorno (81-66). In casa il Pontevico, allenato da coach Daniele Doldi, è praticamente imbattibile avendo collezionato 12 vittorie e 1 solo ko. Le bresciane hanno la difesa più forte del campionato e hanno come miglior realizzatrice la trentaseienne polacca Kotnis Aneta Helena che viaggia a 16.6 punti di media a partita.

"Recuperiamo Mazza ma non Torri - conclude coach Quartana - siamo agli sgoccioli della stagione e giocheremo a mente leggera non avendo nulla da perdere. Pontevico è forte ma noi abbiamo dimostrato di potercela giocare contro tutte".