Menu
Cerca
"Vaffa... 2020"

“Buon Natale un ca..o”: le luminarie quest’anno non sono tutte positive…

Qualcuno si è indignato a tal punto da mandare una segnalazione al sindaco, che le ha fatte rimuovere.

“Buon Natale un ca..o”: le luminarie quest’anno non sono tutte positive…
Glocal news 06 Gennaio 2021 ore 09:20

Non solo “Buon Natale un ca..o”, c’è anche “Vaffa… 2020, non è andato tutto bene”: mentre il Comune fa rimuovere la prima, subito ne spunta un’altra. Insomma, fra tutte le sue anomalie, il 2020 annovera anche quella d’aver reso “cattive” anche le luminarie, uno dei simboli tradizionalmente più positivi del Natale.

La luminaria “Buon Natale un ca..o”

Da Prima Monza

E’ successo a Lentate sul Seveso, nel Seregnese, in Brianza. dove prima di Natale sul balcone di una casa è apparsa la scritta “Buon Natale un ca..o”. Una luminaria fai-da-te realizzata da una coppia per strappare un sorriso:

“Il 2020 è stato un anno complicato per tutti, per alcuni anche molto doloroso. Con questo “augurio” volevamo esorcizzare un po’ le difficoltà di questo periodo, cercare di sdrammatizzare. Di sicuro non volevamo urtare la sensibilità di nessuno”.

E invece qualcuno si è indignato a tal punto da mandare una segnalazione al sindaco, che ha invitato i cittadini a “non rovinare la magia del Natale”.

La seconda luminaria

Per Capodanno è spuntata un’altra scritta

E così la scritta è stata rimossa. Ma per Capodanno la coppia ha pensato a una luminaria un po’ meno esplicita: “Fck 2020, Non è andato tutto bene”.

Vale a dire, “Vaffa… 2020”. E invece dell’arcobaleno di speranza della fase 1, sul balcone stavolta è spuntato il messaggio opposto “Non è andato tutto bene”.

LEGGI ANCHE: Il titolare compie ottant’anni e salva il Natale dei dipendenti

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli