Cultura
Spettacoli

La "Cantata Anarchica" arriva a Treviglio, in piazza il tributo a De André a 24 anni dalla sua scomparsa

Appuntamento mercoledì 11 alle 21 in piazza Garibaldi con la Zenit Band.

La "Cantata Anarchica" arriva a Treviglio, in piazza il tributo a De André a 24 anni dalla sua scomparsa
Cultura Treviglio città, 09 Gennaio 2023 ore 11:58

Per la prima volta a Treviglio risuonerà la “Cantata Anarchica”, un tributo a Fabrizio De André a 24 anni dalla scomparsa. L'appuntamento è per mercoledì 11 gennaio alle 21 in piazza Garibaldi.

La "Cantata Anarchica"

Un evento straordinario, organizzato dall’Assessorato alla cultura del Comune di Treviglio e dal Distretto del Commercio, un’iniziativa proposta per la prima volta in città. Il tributo a Fabrizio De André con la “Cantata Anarchica” unisce Treviglio a tante altre città italiane che, a 24 anni dalla scomparsa del grande cantautore genovese, ricordano l’arte e la poesia delle sue canzoni. Tutto è iniziato a Milano dove ogni anno nell'anniversario della sua morte, l’11 gennaio 1999, in piazza Duomo si svolge la tradizionale "Cantata Anarchica" per ricordare il grande cantautore.

Mercoledì 11 gennaio in piazza Garibaldi

L'appuntamento è per mercoledì 11 gennaio 2023 alle 21 in piazza Garibaldi con Zenit Band, ma chiunque potrà partecipare alla commemorazione che farà risuonare i versi del cantautore genovese che hanno delineato la storia della musica italiana d’autore.
Si tratta un incontro di musicisti e non, tutti con la stessa passione, vocazione, amore per la musica di Fabrizio De André. Nel nome della rassegna, "Cantata Anarchica", c’è la vita, il pensiero, e l’arte del cantautore genovese. Un live per tutti che unirà tante città italiane nel nome della musica italiana che De André ha saputo trasformare in poesia.

Seguici sui nostri canali